Virdex News

Nuova linea di “Prodotti per la Sanitizzazione” di INOX BIM

Saltiamo subito a piè pari la parte dove dovrei ricordarvi quello che è successo. Ho come la sensazione che la situazione la conosciate già tutti perfettamente…

Ad ogni modo, quello di cui sicuramente si può discutere è: “Cosa cambierà in futuro per quanto riguarda le misure di sicurezza nel business dell’Ho.Re.Ca.?”. Nessuno conosce ancora la risposta, questo è certo. Tuttavia, non abbiamo bisogno di alcuna sfera di cristallo per dire che le misure richieste saranno più rigorose. Sentiamo quotidianamente le raccomandazioni sulla distanza di sicurezza, sull’uso obbligatoria della maschera, sulla pulizia delle mani e via discorrendo. Ecco perché consisterà in un cambiamento importante da recepire per tutti i lavoratori del settore della ristorazione, così come per quelli dell’industria di trasformazione alimentare.

INOX BIM ha lanciato una nuova linea di prodotti sanificanti ed igienizzanti per la ristorazione (settore in cui è presente da 25 anni) ma non solo. Mi piacerebbe presentarveli brevemente (ovviamente sarò qui per qualsiasi richiesta di informazioni o altro. Su questo argomento o altro, perchè no? Sono annoiato da questa dannata quarantena ed ho voglia di chiacchierare …)

ARMADI IGIENIZZANTI CON OZONO

L’Ozono è uno dei disinfettanti più potenti, non lascia residui sulla superficie di attrezzature o materiali e può uccidere o inattivare, fino al 99% dei batteri (incluso i più “popolari” nelle cucine professionali come l’escherichia coli, salmonella, shigella, campylobacter, norovirus), ed è in grado di uccidere o danneggiare virus come il rotavirus e il SARS-CoV-1 (sì, il fratello maggiore del responsabile di tutto questo…), oltre a funghi e insetti.

Gli armadi igienizzanti con Ozono di INOX BIM sono molto consigliati per la sanitizzazione di frutta e verdura, ma anche utensili da cucina, attrezzature da lavoro, oggetti da ufficio, indumenti, scarpe, biancheria personale, biancheria per camere, oggetti in generale insomma…

La Versione S (Standard) presenta un generatore d’ozone, la chiusura porta automatica con guarnizione magnetica per garantire che il vano interno sia ermetico, la quale è una condizione necessaria per la sicurezza

La Versione P (Professionale), oltre alle caratteristiche sopraelencate per la versione S, è munita di: controllo digitale per il controllo della temperatura, tempi e la sicurezza dell’eventuale apertura porta; modulazione della ventilazione interna per una migliore uniformità di trattamento; registro eventi.

ARMADI REFRIGERATI / CALDI / COMBINATI CON OZONO

Gli armadi refrigerati son quelli a cui siamo normalmente abituati, con l’aggiunta del generatore di ozono, strumento utilissimo per la sanitizzazione degli alimenti.

Gli armadi caldi, sono concepiti per rigenerare alimenti, scaldare stoviglie, sanificare utensili, posate o qualsiasi altro oggetto per il quale una pulizia più approfondita sia ritenuta necessaria. Utile per riscaldare e igienizzare gli asciugamani per i centri benessere, per disinfettare frutta, verdura o altri alimenti sfusi. O ancora tazze o borse della spesa riutilizzabili. Così da rendere felice anche Greta!

E, per ultimo, gli armadi combinati, i quali posseggono le caratteristiche di entrambe le versioni (caldo e freddo), con una temperatura di funzionamento che va da 0 fino ai +69°C

Tutti disponibili in diverse capacità. Chiedete pure per maggiori informazioni!

GENERATORE DI OZONO PORTATILE

Quindi, di nuovo l’ozono. Uno degli agenti disinfettanti e deodorizzanti più efficaci disponibili sul mercato. Fondamentalmente (in estrema sintesi) si tratta di una molecola composta da tre atomi di ossigeno che si trova naturalmente nell’atmosfera, e che può anche essere prodotta dall’uomo attraverso “Effetto Corona” (sì, lo so. Non è il nome migliore che si sarebbe potuto dargli, vero? ). L’ozono decade (il terzo atomo di ossigeno si rompe e ritorna in ossigeno O2) dopo un breve periodo. Ad un livello di concentrazione più basso (che è quello adatto a noi), in genere occorreranno da 30 minuti a 1 ora affinché l’ozono si scomponga e ritorni ossigeno respirabile.

Il generatore di ozono portatile è compatto ed efficace, dal funzionamento semplice e sicuro. Il sistema è stato progettato per le disinfezioni di alto livello all’interno di locali confinati, in particolar modo dell’industria alimentare (es. laboratori, sale di confezionamento, sale di preparazione alimenti, celle frigorifere, etc.), del settore sanitario (ambulatori, cliniche, sale d’attesa, etc) e automotive

Essendo l’Ozono più pesante dell’aria, questo raggiungerà posti e fessure altrimenti difficilmente raggiungibili per le ordinarie operazioni di pulizia

A seguito della pulizia ordinaria, si colloca il sistema in posizione centrale nell’ambiente da trattare, si preme il tasto ON e si gira il timer meccanico per decidere la tempistica desiderata. Durante il trattamento un allarme sonoro/visivo avverte gli operatori fuori dalla stanza che il trattamento è in corso (ne persone ne animali possono rimanere all’interno dell’ambiente trattato). Una volta terminato il trattamento (circa 20-30 minuti) si attendono altri 30-40 minuti per dare tempo all’Ozono di decadere (noi suggeriamo anche un’ora, giusto per stare doppiamente sicuri) dopodiché si può rientrare nell’ambiente facendolo aerare per qualche minuto.

Consigliamo una erogazione di 30 minuti per un ambiente di 400m3 (ad esempio una hall di 125mq). 20 minuti per una stanza di 80mq (quindi 240m3 circa). 10 minuti per una camera di 40 mq. Il tempo di “riposo” per far decadere l’ozono è sempre lo stesso (1 ora, come detto sopra), qualunque sia il trattamento effettuato. Di solito ci vogliono 30 minuti perché l’ozono si stabilizzi e diventi nuovamente ossigeno. Ma più a lungo aspetti, con meno probabilità particelle di ozono rimarranno nella stanza. Quindi, meglio aspettare giusto qualche minuto extra per una extra sicurezza!

DISTRIBUTORE ELETTRICO DI GEL IGIENIZZANTE

Un distributore touchless di gel igienizzante dal design semplice, ideale per qualsiasi contesto come uffici, centri commerciali, ristoranti, bar, ospedali, cliniche, scuole e chi più ne ha, più ne metta.

Funzionamento tramite batterie AA (non incluse), contiene circa 500ml di gel (approssimativamente 500 dosaggi). Acquistabile sia con colonna di supporto in acciaio inox, sia con placca per fissaggio a muro, o solo il dispenser in sé.

Come detto su, la colonna di supporto è in acciaio inox. Il portagocce estraibile è incluso. La base è utile per posizionarvi oggetti, o anche la tanica del gel (cosa che renderebbe la colonna più stabile)

La placca per il fissaggio a muro è in acciaio inossidabile. Le sue dimensioni sono mm. 120x400x20h. Corredata anch’essa di un portagocce estraibile.

ELECTRONIC HANDBASIN

Il lavamani è realizzato in acciaio inossidabile con finitura Scotch Brite. Viene fornito con un miscelatore acqua calda e fredda con valvola di non ritorno e rubinetto elettronico con sensore touchless, alimentato da batterie 6V AA o da trasformatore, scarico in ottone cromato e sifone (diam. 32 mm).

Il dispenser del gel/sapone è touchless, per il più alto livello di igiene possibile! Totalmente automatico, permette di eseguire operazioni di igiene con il minimo consumo di acqua.

TECHE IN VETRO

Teche in vetro per esposizioni alimentari gia esistenti come banchi , self service, buffet a libero servizio, etc.. Utili per la protezione dei prodotti esposti.

Le porti scorrevoli sono in policarbonato, con illuminazione tramite striscia a led. Lo spessore del vetro incollato è di 8mm. Disponibile in molte misure, con o senza ripiano intermedio in cristallo. Per saperne di più, chiedete pure!

SCHERMI PROTETTIVI IN POLICARBONATO

Schermo in policarbonato con supporti inox, utile per banchi reception, banchi cassa, uffici dove si riceve del personale et similia.

Gli schermi in policarbonato possono essere chiusi su un lato, due lati o su tre lati, con o senza asola di passaggio.

Si effettuano lavorazioni su misura!